La CONSOB allunga la sua lista nera, 16 nuovi siti illegali

Nuovo allarme per gli investitori sollecitati da campagne pubblicitarie intensive trasmesse on-line sul trading di opzioni binarie. La CONSOB ha colto l’occasione per aggiornare la sua blacklist di siti web che non hanno l’autorizzazione ad offrire tali servizi in Italia.

La CONSOB allunga la sua lista nera

La CONSOB aggiorna la sua lista di piattaforme Internet non autorizzate che forniscono trading di opzioni binarie in ITALIA.

In finanza, il trading di opzioni binarie è un’attività che include due aspettative, infatti, il titolare dell’opzione o finisce con un guadagno atteso, o non raccoglie alcun beneficio. Nel primo caso l’opzione termina “in the money” e nel secondo, l’opzione termina “out of the money.”

Di fronte alla proliferazione di campagne pubblicitarie aggressive che promuovono il trading di opzioni binarie, la CONSOB chiama i suoi investitori alla vigilanza. La maggior parte di questi operatori truffa, promettono ai clienti guadagni eccezionali generati in poco tempo.

A causa dei rischi associati a questo tipo di operazione finanziaria che è eseguita per lo più online, la CONSOB ricorda agli investitori la necessità di verificare l’effettiva presenza del sito tra i broker di attività finanziaria regolamentata.

Questo garantisce all’intermediario autorizzato ad esercitare la propria attività in ITALIA. Se questo non è il caso, la CONSOB consiglia di non impegnarsi con questi broker che, probabilmente, non rispettano le norme di protezione clienti.

La CONSOB ha aggiornato la lista nera a giugno 2016.

La sua lista, evidenzia i siti web ha cui è stato vietato di esercitare in ITALIA.

Le 16 nuove piattaforme sono elencate di seguito ed includono:
www.abroption.com
www.allianz-brokers.com
www.banque-investissement.com
www.barclaystraders.com
www.connecting-trade.com
www.collinsgestion.com
www.f-generalsecurities.com
www.finpari.com
www.gointrading.com
www.ibl-markets.com
www.microption.com
www.mytradeoption.com
www.solution-capital.com
www.stock-binary.com
www.switzerland-capital.com
www.swisspartners-ag.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *